• CORSO DI 1 GIORNO  (4 ore )

Una completa introduzione allo snowkite. 

La giornata inizia con una parte teorica che vi permetterà di comprendere ed imparare ad analizzare le condizioni meteorologiche, lo spot, l’attrezzatura, gli effetti del vento, l’area in cui aquilone volerà etc. Si inizierà quindi a far volare i trainer kite affrontando  diverse tecniche e movimenti. Successivamente vi verrà mostrato il set-up di un foil kite a 4 linee, come lanciarlo, atterrarlo e pilotarlo in completa sicurezza.

Una volta presa confidenza con le varie tecniche di volo si potrà introdurre la tavola o gli sci e iniziare a fare i primi tentativi di riding. Sebbene il numero di informazioni che dovrete memorizzare durante la prima giornata sono molte, il corso di un giorno è per l’ 80% pratico e spenderete la maggior parte del tempo a faccia in su pilotando l’aquilone.

Obbiettivo: imparare a effettuare una completa analisi dello spot, un corretto set-up del kite e volarlo in sicurezza.

Il corso parte con un minimo di due  fino ad un massimo di quattro persone per volta; questo garantirà sicurezza e apprendimento durante tutta la lezione.

Quota partecipativa:  99  euro

 

 

  • CORSO DI 2 GIORNI  ( 8 ore )

Giornata dedicata al riding.

Il secondo giorno inizia subito con gli sci o lo snowboard ai piedi, riprendendo dal livello che si era raggiunto al termine del primo giorno. Dopo aver preso confidenza nel coordinare aquilone e tavola/sci (mani e piedi) scivolando sulla neve, si imparerà a muoversi in tutte le andature: lasco, traverso, bolina, in salita, in discesa.

Obbiettivo: muoversi  in tutte le andature.

Il corso parte con un minimo di due  fino ad un massimo di quattro persone per volta; questo garantirà sicurezza e apprendimento durante tutta la lezione.

Quota partecipativa:  179 euro 

 

  • CORSO DI 3 GIORNI  ( 12 ore )

Per quelli che vogliono diventare rider indipendenti.

Durante la terza giornata verranno affrontati argomenti utili per darvi una marcia in più sulla neve quali: tecniche di risalita di un pendio, spigolare correttamente con tavola o sci per una maggiore resa nella bolina, riding toe-side e infine, se gli allievi avranno dimostrato destrezza e capacità, anche i cambi di direzione e la tecnica per il vostro primo salto.

Obbiettivo: gestire lancio atterraggio e rilancio in autonomia, riuscire a stara sopravento spigolando correttamente, risalire un lieve pendio, cambio di direzione.

Il corso parte con un minimo di due  fino ad un massimo di quattro persone per volta; questo garantirà sicurezza e apprendimento durante tutta la lezione.

Quota partecipativa: 259 euro 

 

 

  • LEZIONE PRIVATA  1 – 2 – 1

  Il modo migliore per progredire rapidamente grazie alla modalità 1 – 1  Allievo – Istruttore. 

Quota partecipativa:  49 euro l’ora 

 

  • LEZIONE PRIVATA  2 – 2 – 1

Ideale per amici o coppie che vogliono vivere quest’esperienza insieme, guidati da un istruttore totalmente dedicato. 

Quota partecipativa:  60 euro l’ora

 

 

  • NOLEGGIO

Il noleggio dell’attrezzatura (aquilone, barra, trapezio) ha un costo di 70 euro per tutta la giornata. Una certificazione valida del livello di autonomia del rider è richiesta per il noleggio dell’attrezzatura.

 

Nota bene:  

  1. Sci e snowboard con i rispettivi scarponi NON sono previsti nell’attrezzatura fornita dal centro.
  2. Chiunque voglia prendere parte ai corsi deve essere in grado di sciare e affrontare una pista rossa.

Realizzazioni video esperienza