Lezioni e corsi di snowkite

DURATA

Di cosa avete bisogno

Abilità richieste

PREZZO

Power-kite

2 ore

Voi stessi

Nessuna

49,00

Prova Snowkite

2 ore

Propria attrezzatura da sci o snowboard

Avere acquisito le basi dello sci o snowboard

60,00

Corso di 1 giorno

4 ore

Propria attrezzatura da sci o snowboard

Avere acquisito le basi dello sci o snowboard

99,00

Corso di 2 giorni

8 ore

Propria attrezzatura da sci o snowboard

Avere acquisito le basi dello sci o snowboard

179,00

Corso di 3 giorni

12 ore

Propria attrezzatura da sci o snowboard

Avere acquisito le basi dello sci o snowboard

259,00

Lezione Privata 1 allievo 1 istruttore

minimo 2 ore

Propria attrezzatura da sci o snowboard

Avere acquisito le basi dello sci o snowboard

49,00 l’ora

Lezione Privata 2 allievi 1 istruttore

minimo 2 ore

Propria attrezzatura da sci o snowboard

Avere acquisito le basi dello sci o snowboard

€ 60,00 l’ora

ATTENZIONE!

Chiunque voglia prendere parte alle lezioni e corsi di snowkite (escluso Power-kite) deve aver acquisito le basi dello sci o snowboard preferibilmente avendo raggiunto un livello intermedio (pista rossa).

Tutte le lezioni e i corsi di snowkite potranno essere frequentati da un massimo di quattro persone per corso, questo garantirà sicurezza e apprendimento durante tutta la lezione.

 

  • POWER-KITE  Corsi e lezioni snowkite

Il power-kiting (o aquilonismo da trazione) è un ottimo modo per fare il primo passo nel mondo degli sport da aquilonismo quali lo snowkite, il kitesurf, il landboard o il kite buggy. In questo corso proverete l’ebbrezza di pilotare un power kite. Tutti possono aspirare a frequentare questo corso.

Dopo una breve parte teorica introduttiva riguardante vento, meteo, attrezzatura e sicurezza, inizierete subito a pilotare l’aquilone scoprendo le varie zone della finestra del vento e come generare trazione muovendo il kite correttamente.

Obbiettivo: imparare a pilotare un aquilone in sicurezza.

 

  • CORSO DI 1 GIORNO 

Una completa introduzione allo snowkite. vlcsnap-2015-02-07-11h04m20s108

La giornata inizia con una parte teorica che vi permetterà di comprendere e imparare ad analizzare le condizioni meteorologiche, lo spot, l’attrezzatura, gli effetti del vento, l’area in cui aquilone volerà etc. Si inizierà quindi facendo volare i trainer kite affrontando diverse tecniche e movimenti . Successivamente vi verrà mostrato il set-up di un foil kite a 4 linee, come lanciarlo, atterrarlo e pilotarlo in completa sicurezza. Una volta presa confidenza con varie tecniche di volo si potrà introdurre la tavola o gli sci e iniziare a fare i primi tentativi di riding. Sebbene il numero di informazioni che dovrete memorizzare durante la prima giornata sono molte, il corso di 1 giorno è per l’ 80% pratico e spenderete la maggior parte del tempo pilotando l’aquilone.

Obbiettivo: Imparare ad effettuare una completa analisi dello spot, un corretto set-up del kite e a governare l’aquilone in sicurezza.

 

  • CORSO DI 2 GIORNI 

Giornata dedicata al riding.vlcsnap-2015-03-12-19h22m50s123

Il secondo giorno inizia subito con gli sci o lo snowboard ai piedi, riprendendo dal livello che si era raggiunto nel giorno 1. Dopo aver preso confidenza nel coordinare aquilone e tavola insieme scivolando sulla neve, si spenderà il resto della lezione imparando a muoversi in tutte le andature: lasco, traverso, bolina, in salita, in discesa.

Obbiettivo: “navigare” con confidenza in tutte le andature

 

  • CORSO DI 3 GIORNI 

Per quelli che vogliono diventare indipendenti.

Durante la terza giornata verranno affrontati argomenti utili per darvi una marcia in più sulla neve, quali: tecniche di risalita di un pendio, spigolare correttamente con la tavola per una maggiore resa nella bolina, riding toe-side e infine se gli allievi avranno dimostrato destrezza e capacità anche i primi cambi di direzione e la tecnica per il vostro primo salto.

Obbiettivo: gestire lancio, atterraggio e rilancio in autonomia, riuscire a stare sopravento spigolando correttamente, risalire un lieve pendio, cambi di direzione.

 

Se siete un gruppo di 4 amici e prenotate tutti insieme, verrà offerto uno sconto del 5% ad ogni partecipante al corso !

 

  • LEZIONE PRIVATA 1 a 1 

Il modo migliore per progredire velocemente grazie al rapporto 1 a 1 studente / istruttore. 

  • LEZIONE PRIVATA 2 a 1

Modalità ideale per amici o coppie che vogliono fare questa esperienza insieme guidati da un istruttore totalmente dedicato.

 

  • NOLEGGIO

Il noleggio ha un costo di 20 euro l’ora, 60 euro per l’intera giornata. Se quindi noleggiate per più di 3 ore verrà considerato come giornaliero e il prezzo non aumenterà più di 60 euro. Nel noleggio è inclusa tutta l’attrezzatura che vi serve: aquilone, barra, trapezio e casco. Attenzione, come in tutti gli altri corsi l’attrezzatura da sci e snowboard NON sono forniti.

Durante l’attività di noleggio vige la regola del “Chi rompe paga!” – Quindi se l’attrezzatura (aquilone, barra/linee e trapezio) subirà danni strutturali che necessitano di riparazione o sostituzione, questi dovranno essere risarciti direttamente dal locatario.

Una certificazione IKO livello 3 valida è richiesta per il noleggio di ogni aquilone se è la prima volta che si partecipa alle attività dell’ associazione.

 

 

Per maggiori informazioni sulle nostre lezioni e corsi di snowkite non esitate a contattarci!